Spedizioni e resi

Tempi di consegna e giacenza

Tempi di consegna e giacenza

I Prodotti saranno consegnati da Prase Engineering S.p.a a domicilio o presso il magazzino del vettore selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto) entro un termine indicativo e non vincolante di 15 (quindici) Giorni Lavorativi dall'invio da parte di Prase Engineering S.p.a della e-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto. Nel caso in cui i Prodotti non vengano consegnati dopo 15 (quindici) Giorni Lavorativi dall’invio della e-mail di accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte di Prase Engineering S.p.a, il Cliente potrà compilare il form (clicca qui) indicando il numero d’ordine ed eventuali note.

Dopo aver ricevuto tale e-mail e dopo aver effettuato le opportune verifiche, Prase Engineering S.p.a contatterà il Cliente, indicativamente entro 2 (due) Giorni Lavorativi, dando riscontro alla richiesta di informazioni del Cliente.

In caso di acquisto di più Prodotti di diversa tipologia, Prase Engineering S.p.a si riserva la facoltà di consegnare i singoli Prodotti con tempi e consegne differenti. Tale scelta di Prase Engineering S.p.a non comporterà, per il Cliente, alcun aggravio di costi.

Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei Prodotti ordinati: (a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, (b) se l’imballo è integro, e (c) se il Prodotto a lui consegnato è conforme all’Ordine di Acquisto effettuato.

Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti"; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, in seguito, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

Nel caso di ritiro del Prodotto presso nostra sede, Prase Engineering S.p.a comunicherà, tramite e-mail, al Cliente la data a partire dalla quale il Prodotto potrà essere ritirato. Il Prodotto rimarrà in giacenza in attesa di ritiro del Cliente per 5 (cinque) Giorni Lavorativi dalla data in cui il Prodotto sia disponibile come sopra. Trascorso tale ultimo termine, Prase Engineering S.p.a avrà il diritto di dichiarare il relativo Contratto risolto ed inefficace, inviando al Cliente una e-mail a tale fine, e, in tal caso, Prase Engineering S.p.a avrà il diritto di ri-mettere in vendita il Prodotto.

Fattura

La fattura relativa ad acquisti di Prodotti (e relativi Servizi), consegnati a domicilio, potrà essere scaricata dal Cliente Registrato direttamente on-line nella scheda del Cliente.
Per quanto riguarda, invece, i Prodotti ritirati presso nostra sede, la fattura verrà consegnata direttamente al Cliente.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
Per ordini aventi ad oggetto più Prodotti, potranno essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettivamente effettuate.

Spese di spedizione

Spedizione. Al prezzo del Prodotto acquistato dal Cliente per il quale sia richiesta la consegna a domicilio, dovrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema di Zappiti.it, avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei Prodotti, ma senza distinzioni legate al luogo di consegna nel territorio italiano . Tale importo verrà indicato nell’Ordine di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.

Ritiro presso nostra sede, in caso di ritiro dei Prodotti presso nostra sede, non verrà aggiunta alcuna spesa per il trasporto.

Ritiro presso il magazzino del vettore. In caso di ritiro dei Prodotti presso il magazzino del vettore, al prezzo del Prodotto acquistato dovranno essere aggiunte le spese di trasporto, calcolate in modo automatico dal sistema di Zappiti.it avuto riguardo, tra gli altri, al peso e alle dimensioni dei Prodotti; tali importi saranno indicati nell’Ordine di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.

Ritiro

In caso di ordini aventi ad oggetto Prodotti di diversa tipologia, Prase Engineering S.p.a si riserva la facoltà di consegnare i prodotti con tempi e consegne diverse; tale scelta non comporterà per il Cliente alcun aggravio di costi.

Nel caso di ritiro del Prodotto presso nostra sede la richiesta deve essere specificata nelle note in fase di checkout, Prase Engineering S.p.a comunicherà, tramite e-mail, al Cliente la disponibilità e la possibilità di ritirare il Prodotto. Il Prodotto rimarrà in giacenza presso nostra sede per 5 (giorni) Giorni Lavorativi dalla data in cui il Prodotto sia disponibile come sopra; trascorso tale termine Prase Engineering S.p.a il diritto di dichiarare il relativo Contratto risolto ed inefficace, inviando al Cliente una e-mail a tale fine, e, in tal caso, Prase Engineering S.p.a avrà il diritto di ri-mettere in vendita il Prodotto.

DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso, ai sensi del precedente art. 4.3, da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 57 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore, compilando il modulo presente nel dettaglio ordine nell'area riservata del sito o inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Prodotto  al seguente indirizzo:

Prase Engineering S.p.a
Via Nobel 10 - 30020 Noventa di Piave - Venezia - ITALY
Partita IVA: IT02460820265
R.E.A : VE - 313497- Cap. Sociale 500.000,00 int.versato.
Alla c.a. Ufficio Amministativo

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

In caso di invio elettronico (il modulo presente nel dettaglio ordine nell'area riservata del sito). Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Ricevuta la lettera raccomandata di comunicazione di recesso:

(a)        sarà inviato via e-mail al Cliente il numero di autorizzazione al reso. Tale numero dovrà essere riportato sulla scatola del Prodotto che dovrà essere restituito;

(b)            il Prodotto dovrà essere imballato – con i manuali, gli eventuali accessori e tutto quanto in origine contenuto – nei cartoni originali così da salvaguardarlo da eventuale danneggiamento (le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente);

(c)        il Prodotto dovrà essere restituito integro, entro 14 giorni di calendario  dal giorno in cui è stato comunicato il recesso , all'indirizzo sopra indicato (nel caso in cui il Prodotto fosse stato spedito a domicilio ovvero ritirato dal Cliente Consumatore presso il magazzino del vettore)

(c.1)    al Prodotto ritirato presso la nostra sede non è applicabile  la normale direttiva del diritto di recesso. L’eventuale rimborso a seguito del diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art.57, comma 2 del Codice del consumo. il Cliente sarà ritenuto responsabile della diminuzione  del valore

Qualora invece non siano rispettate le norme, le condizioni e i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in quest’articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Prase Engineering S.p.a. In caso contrario, Prase Engineering S.p.a potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto.  

In caso di recesso i costi per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente Consumatore.

Per completezza, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso in oggetto qualora ricorra una delle ipotesi di esclusione del diritto di recesso previste dall’art. 59 comma 2 del Codice del Consumo.

Tempi e modalità del rimborso a seguito di esercizio del diritto di recesso

Dopo la restituzione del Prodotto, Prase Engineering S.p.a effettuerà tutti i controlli e gli accertamenti di cui al precedente paragrafo. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Prase Engineering S.p.a provvederà a inviare al Cliente Consumatore, a mezzo e-mail, conferma dell'accettazione del Prodotto restituito e al riaccredito, entro 14 (quattordici) dalla comunicazione del recesso.

Prase Engineering S.p.a potrà tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto l’articolo ed avrà appurato la sua integrità.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’ Ordine di acquisto e chi ha eseguito il relativo pagamento, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore, il rimborso delle somme sarà eseguito da Prase Engineering S.p.a, in ogni caso, a colui che ha effettuato il relativo pagamento, salvo che il consumantore non abbia richiesto diversamente.

Prase Engineering S.p.a  rimborserà il pagamento ricevuto per l’acquisto del prodotto e le spese relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Prase Engineering S.p.a sostenute per ricevere l’articolo. I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente Consumatore.

Se i prodotti restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Prase Engineering S.p.a tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

Tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita.
Tutti i prodotti audiovisivi o software informatici, schede audio, midi controller dove all'interno della confezione sono inclusi software con chiave di licenza di tipo LE, che sono stati aperti o attivati dal consumatore.
Esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

Il diritto di recesso è escluso in tutti i casi previsti dall’art.59 codice del Consumo.